spedizioni, resi e rimborsi
Informazioni relative alle condizioni di spedizione e resi dei capi
Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere BARTOLINI e il costo è di 25,00 euro con assicurazione.
La spedizione sarà gratuita con un acquisto pari o uguale a 1500,00 euro.
I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea contengono fattura e certificazione secondo le norme mondiali vigenti in materia di commercio di pellicce e articoli in pelle.
Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli e certificazione secondo le norme mondiali vigenti in materia di commercio di pellicce e articoli in pelle.
Il costo della spedizione extra UE è di 50,00 euro con assicurazione e il corriere sarà deciso a seconda dei paesi di acquisto.
La spedizione extra UE sarà gratuita con un acquisto pari o uguale a 2500,00 euro.
Antonicellishop.it spedisce in tutto il mondo con le seguenti tempistiche.
ARTICOLI DISPONIBILI:
Gli articoli già disponibili sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.
ARTICOLI IN PRE-ORDINE:
Gli articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena risultano disponibili in magazzino. Il pagamento avviene al momento dell’ordine, sebbene la merce venga spedita più avanti nella stagione.
Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che Antonicellishop.it può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.
Antonicellishop.it non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Antonicellishop.it
Attenzione: in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:
1 gennaio
6 gennaio
Pasqua e lunedì di Pasquetta
25 aprile
1 maggio
2 giugno
15 agosto
1 novembre
25 dicembre
26 dicembre
Quando l’ordine viene spedito, i clienti ricevono una e-mail da Antonicellishop.it con il numero di tracking e un link per monitorare l’andamento della spedizione.
In caso di ritardi dovuti agli uffici doganali, i clienti saranno contattati direttamente dal corriere o da Antonicellishop.it
Al momento dell’arrivo della merce, i clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Le confezioni sono accuratamente imballate in un involucro di plastica trasparente con nastro adesivo Antonicellishop.it, posto intorno alla confezione.
Se per qualsiasi motivo la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, i clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, i clienti sono pregati di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Antonicellishop.it all’indirizzo: info [@] antonicellishop.it
Se il pacco risultasse danneggiato, o se all’interno dovesse mancare parte della merce, l’imballo deve essere conservato per ulteriori verifiche.
Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a Antonicellishop.it entro massimo 10 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.
Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Antonicellishop.it e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.),o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
Le spedizioni Antonicellishop.it sono assicurate contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.
RESI
Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura, store credit o rimborso entro 15 giorni dalla data di ricezione della merce.
Il filo di sicurezza presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto.
Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente. La spedizione del reso deve avvenire entro 15 giorni dalla ricezione dell’ordine.
Sono disponibili 3 tipi di compensazione:
- Cambio misura
È possibile effettuare il cambio solo per una diversa misura dello stesso articolo, qualora disponibile. Il nuovo capo richiesto può essere restituito seguendo la stessa procedura.
- Store Credit
Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi. Lo Store Credit:
- può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso
- non può essere cumulato con altri Store Credit
- deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.
- Rimborso
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini it e i capi saranno verificati.
Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
TERMINI E CONDIZIONI
- Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati, profumati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
- Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
I resi devono essere spediti all’interno della scatola Antonicellishop.it
- Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Anotnicellishop.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
I resi autorizzati da Antonicellishop.it devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
- Antonicellishop.it si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per Antonicellishop.it o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
- Antonicellishop.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.
Per qualunque domanda o specifica relativa ai metodi di pagamento è possibile contattare il Servizio Clienti della Pellicceria Antonicelli:
T: +39. 080.5216306
E: info@antonicellishop.it